Corsi Operativi (ambo i sessi) rivolti ad:

  • Appartenenti a Corpi di Polizia Statali, Regionali, Provinciali e Comunali
  • Protezione Civile
  • Guardie Giurate (G.P.G.)
  • Operatori del Servizio di Sicurezza
  • Investigatori Privati
  • Addetti al servizio antitaccheggio
  • Operatori del servizio di sicurezza all'interno di pubblici esercizi
  • Dirigenti commerciali
  • Corsi di tiro operativo
  • Special Pistol Course ©

Di fatto l'A.I.S.I. in questi anni è cresciuta per rispondere efficacemente alle emergenti problematiche in materia di integrità e sicurezza, aggiornando costantemente i propri programmi in relazione alle nuove esigenze venutesi a creare nella Società; per questo l'Accademia Italiana Studi Investigativi mira a personalizzare le forme addestrative in base alle singole necessità delle categorie di Professionisti più a contatto con realtà operative spesso complesse, articolate e pericolose, ponendo la massima attenzione su ciò che oramai sta diventando una necessità inderogabile: la preparazione operativa del personale adibito alla sicurezza privata.

Finalità didattico-operative:

  1. Sviluppare le doti specialistiche di Personale Operative.
  2. Incrementare nei Corsisti peculiari attitudini al superamento dei rischi.
  3. Portare a conoscenza dei Corsisti tutte le Normative, i Regolamenti e le Circolari emanate dagli Organi Competenti (Ministeri, Prefetture, Questure, Regioni, Province e Comuni) e relative normative di riferimento.
  4. Trasmettere agli Allievi tutte quelle Norme sulla sicurezza nell'ambito dell'utilizzo delle armi, dei mezzi di servizio e di tutte le dotazioni in uso durante i vari adempimenti Operativi.
  5. Trasmettere ai Corsisi i protocolli comportamentali e operativi in riferimento ai rapporti con le Forze dell'Ordine Statali.

Materie di studio:

Su richiesta degli aspiranti corsisti e in relazione alla tipologia di specializzazione.

La formazione di Operatori professionalmente capaci, seri, corretti, garbati nei tratti, rispettosi dei Regolamenti e animati da profondi valori di altruismo verso i cittadini, le Autorità e la Comunità tutta, costituisce da sempre uno dei principali impegni dell'A.I.S.I.

Pensiamo che i concetti su cui si basano le primarie regole di queste antiche Professioni, debbano essere trasmessi in maniera semplice, concisa e relazionata alla Società in cui gli Operatori dovranno svolgere la loro delicata attività.

In questa ottica, durante i nostri Corsi, chiediamo agli Allievi di allontanare dal loro operato facili suggestioni di americana memoria, meno esterofile  aberranti e più studio e contatto con la realtà del proprio Paese, acquisendo non solo conoscenze didattiche, ma anche testimonianze ed esperienze effettuate sul "campo" in questo settore difficile e spesso pericoloso.

Riteniamo, senza presunzione, che tali concetti permettano agli Allievi di accostarsi alla propria opera non solo con entusiasmo e dedizione, ma soprattutto con appropriato metodo tecnico.

Corsi Operativi

Updated on 2016-05-11T09:56:49+00:00, by admin.